domenica 15 maggio 2011

Leandro Lo Cascio: un po di me, un po di noi

Benvenuti e/o bentornati a tutti i lettori!!
Mi presento, sono Leandro, ho 26 anni e come molti ragazzi della mia generazione, sono un sognatore disilluso che non per questo smette di puntare gli occhi su un futuro tutto da scrivere, tortuoso che sia,  in salita, in discesa o come mai ce lo saremmo immaginato...

Forse vi state domandando come mai abbia puntato ad organizzare un discorso in maniera tanto contrastante e singolare. Ebbene, per rispondervi citerò la scrittrice francese Muriel Barbery. Ella affermava che "il futuro servisse a costruire il presente con veri progetti di vita", e non è forse quello che stiamo realizzando passo dopo passo presso l'ente di alta formazione R.E.M.?

Proprio così, io ed i miei colleghi ce la stiamo davvero mettendo tutta per andare fino in fondo con gli studi delle arti pasticcere. Studi! Avete capito bene... perché ormai non si tratta più di saper stendere una pasta o confezionare una crema. Si sa che la società attuale è costituita da un pubblico sempre più attento e consapevole in qualsivoglia settore del quotidiano, ragion per cui, le nostre figure professionali dovranno dare adeguata risposta alle esigenze certamente comprensibili e condivisibili dei consumatori. 
Qualcuno potrebbe dire che la pasticceria non rientra proprio nel quotidiano, che è un fenomento maggiormente imputabile a certi periodi dell'anno - basti pensare alle festività -; In certi casi ciò è anche vero, ma anche in ragion di questo il Nostro operato sarà doppiamente interessato ad una cura nella scelta e trasformazione dei prodotti non indifferente. Dalle nostre fatiche ne vedranno bene le vostre papille gustative, i vostri occhi e le vostre pancie :) 

Ci auguriamo tutti che sarà nostro piacere servirvi un dolce realizzato a regola d'arte, accompagnato dalla giusta bevanda, in un luogo ove dimenticare anche per qualche attimo gli impegni e lo stress giornaliero. Quell'attimo che vi conquisterete sarà la nostra soddisfazione. Sarà un piacere condiviso. Sarà un dolce futuro se ci crederete assieme a noi.

Seguiteci ancora!

Nessun commento:

Posta un commento